Accedi    |    Registrati
Malinconia
dora (mercoledì 13 marzo 2013) Categoria: Malinconia
Da circa un mese....
E' da cinque settimane che non vedo la mia amica del "venerdì", quella che ha la SLA.
Circa un mese fa, è partita per la Svizzera, e ha finalmente fatto l'intervento di trapianto delle cellule staminali.
Da allora solo messaggi telefonici. So da amiche comuni che non è stata bene, perciò mi sono ben guardata dal telefonarle.
Ricordo ancora la ridda di sciacalli a cui dovevo rispondere al telefono, quando mio marito ebbe l'infarto (nel lontano '86).
Curiosi, per lo più; perciò, da allora, evito accuratamente di....rompere, magari in un momento non adatto, e mi limito a messaggiare via cellulare.
Ovviamente non oso chiedere se ci sono miglioramenti significativi, conto di verificarlo di persona, appena possibile.
Questo per dare ancora più vigore al commento del marito di Monica, sul senso della vita. E' vero: è la salute la chiave di tutte le cose, ma non ce ne accorgiamo finchè non la perdiamo! CAVOLIII!
Segnala abuso


8908457566513d46caa3445892399f37
Assunta (mercoledì 13 marzo 2013)
10:04 del 13-03-2013
Le malattie, sopratutto le terribili come la SLA, rappresentano l'incubo di noi esseri umani, la dolore, nel vedere il proprio caro o un amico soffrire atrocemente, non ha eguali. Mi dispiace per la tua amica, so cosa vuole dire stare in apprensione e ti capisco, però penso che forse lei vorrebbe sentirti, fosse anche soltanto per una parola di conforto, l'invadenza in queste circostanze e sopratutto la curiosità molte volte infastidisce, però sentire vicino una persona amica fa tanto bene, poi bisogna vedere in che tipo di rapporto siete e che tipo di confidenza avete. Pensare che man mano che si fanno scoperte interessanti, di contro, saltano fuori malattie terribili. La salute! l'unica cosa che non si può comperare, i danarosi possono magari migliorare, curarsi in ospedali d'oro, ma la malattia quando è grave, non fa sconti.
Monica (mercoledì 13 marzo 2013)
Mandale un sms, posso chiamarti? Vorrei solo chiederti come va. Un abbraccio, ti penso. Sondare il terreno, a volte capita di trovarsi in situazioni che non si sa che fare perché ci mettiamo nei panni degli altri. Bacione e tanto bene alla tua amica.
mafalda (mercoledì 13 marzo 2013)
Io la penso come Dora , i messaggini telefonici sono il modo migliore per farle capire :IO CI SONO .
Quando si sentirà di parlare , lo farà spontaneamente , d'altronde non ci vuole molto a capire che la sua vità non sarà più quella di una volta e per poter tranquillizzare gli altri occorre che prima accetti lei la sua nuova situazione .


Betta (Anonimo) (mercoledì 13 marzo 2013)
Dora, se posso permettermi: capisco la tua preoccupazione per la discrezione e questo restare in punta di piedi secondo me ti fa onore. Però... anche io sono d'accordo con le tre amiche che hanno scritto prima di me: cerca di trovare il modo di farti sentire. Con la tua sensibilità non sarai mai invadente. Al contrario le farai sentire che tu "ci sei", ed è la cosa che dà veramente conforto anche nei momenti più difficili e che conta in un'amicizia vera.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0